Bingoal WB, annunciato l’ingaggio del neopro’ italiano Giacomo Villa: “Sono entusiasta di unirmi alla squadra e di poter correre alcune delle più grandi gare del mondo”
Cresce la colonia italiana alla Bingoal WB. Dopo aver annunciato il rinnovo di Marco Tizza e l’innesto di Davide Persico, la formazione Professional ha infatti ufficializzato l’arrivo di un altro corridore azzurro per la prossima stagione, Giacomo Villa. Originario di Monza, il classe 2002 passerà quindi professionista il prossimo anno con la squadra belga dopo aver trascorso tre annate tra gli Under-23 con la Biesse-Carrera, mettendosi in evidenza soprattutto quest’anno con il successo al Trofeo Piva, il secondo posto al GP di Poggiana e diversi altri risultati, tra cui la seconda piazza ottenuta nella frazione inaugurale del Tour de l’Avenir vestendo la maglia della nazionale.
“Ho 21 anni e l’anno prossimo diventerò un corridore professionista, un sogno da quando ho iniziato a pedalare – le parole di Villa, corridore che ha caratteristiche di puncheur/scalatore – Ho iniziato all’età di 6 anni e sono sempre rimasto fedele al ciclismo. Sono molto entusiasta di unirmi alla Bingoal WB e di vedere aprirsi gradualmente le porte ad alcune delle più grandi gare del mondo. Ho molto da imparare nel gruppo professionistico e questo sarà il mio primo obiettivo nel 2024″.